Condizioni generali di contratto:
Condizioni di vendita e di fornitura:

1.Disposizioni generali

Le presenti condizioni di vendita e fornitura costituiscono parte integrante di ogni contratto e saranno messe a disposizione dell’Acquirente per ogni suo ordine. L’Acquirente dichiara qui espressamente di averle ricevute e di accettarle.

2.Condizioni di fornitura

In caso di difficoltà di trasporto, guasti tecnici in azienda o nelle aziende dei rifornitori del Venditore quest’ultimo potrà allungare i tempi di fornitura ovv. posticiparli senza che il committente possa sollevare reclami al riguardo.

Nel caso in cui i ritardi di fornitura siano causati dall’Acquirente o da terze parti, le merci spedite dall’azienda dovranno essere pagate per intero e i termini di pagamento pattuiti dovranno essere rispettati come da accordi.

I termini di fornitura, qualora non siano espressamente concordati come termini essenziali, resteranno liberi ovv. non saranno vincolanti.

In caso di variazioni concordate dell’ordine, il Fornitore sarà autorizzato a fissare un nuovo termine di consegna.

I dati nelle descrizioni relative a prestazioni, peso ecc. dovranno essere considerati come indicazioni approssimative. Per la fatturazione finale si terrà conto delle quantità effettivamente fornite, anche se queste differiscono dall’offerta; in particolare, ciò è dovuto al fatto che le quantità (pesi) non sempre corrispondono ai calcoli preliminari. In ogni caso, l’Acquirente dichiara espressamente di dover pagare le quantità effettivamente fornite.

Le richieste di risarcimento da parte dell’Acquirente per inadempimenti o ritardi non saranno soddisfatte.

Anche nel caso in cui la merce sia venduta nel luogo concordato, il rischio di trasporto sarà a carico del ricevente, a meno che la colpa non sia attribuibile a colpa grave da parte del Fornitore. Con la presa in consegna della merce l’Acquirente ne assumerà interamente il rischio e la responsabilità, esonerando il Venditore da ogni ulteriore responsabilità.

3.Prezzo

Aumenti di prezzo dovuti al rialzo dei costi di produzione (prezzi di fabbrica, cambi monetari, tariffe di trasporto, dogana, misure di importazione ecc.) occorsi tra l’ordine e la fornitura verranno espressamente coperti dall’Acquirente, saranno fatturati e si considerano come concordati.

4.Termini di pagamento

Nel caso in cui vengano superati i termini di pagamento concordati, il Venditore sarà legittimato a presentare subito un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo presso il tribunale regionale competente.

Ai sensi degli art. 1523 e ss. c.c. tutte le merci rimarranno di proprietà del Venditore fino a quando l’Acquirente non avrà provveduto a soddisfare tutti gli impegni derivanti dal contratto di vendita. Per tutta la durata della riserva di proprietà non saranno ammesse l’alienazione, la costituzione in pegno, la cessione di credito, la locazione o ogni altro tipo di cessione della merce senza accordo scritto da parte del Venditore, pena l’immediata esigibilità del prezzo d’acquisto dilazionato e non ancora pagato.

Nel caso in cui le merci sotto riserva di proprietà dovessero essere utilizzate da terze parti, l’Acquirente dovrà informare immediatamente il Fornitore tramite lettera raccomandata (oppure, naturalmente, tramite Pec). In caso di mancato adempimento di questo obbligo l’Acquirente sarà responsabile per ogni danno derivante.

L’Acquirente sarà tenuto, per tutta la durata della riserva di proprietà, a conservare la merce in buono stato.

5.Reclami – merci difettose

Ogni tipo di reclamo dovrà avvenire entro 8 giorni dal ricevimento della merce ed essere inviato per iscritto al Venditore indicando con precisione i singoli vizi riscontrati. In caso di contestazioni giustificate gli eventuali vizi saranno, previo esame, eliminati o sarà fornita una merce sostitutiva su scelta del Venditore. Non saranno accettate ulteriori richieste.

6.Foro competente – diritto applicabile

Le parti contrattuali convengono espressamente che per tutte le controversie legali derivanti da questo contratto sarà applicato il diritto italiano e che il foro competente è il Tribunale di Bolzano.

7.Luogo di adempimento

Il luogo di adempimento per la fornitura e il pagamento è quello di emissione della fattura.

8.Disposizioni generali

Accordi a voce o telefonici necessitano di conferma scritta da parte del Venditore.

9.Protezione dei dati

I Suoi dati saranno elaborati dall’azienda Samatec s.r.l con sede a 39026 Prato allo Stelvio, via Pineta 67/B ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). I Suoi dati non saranno diffusi.

10.Iscrizione alla Camera di commercio

Numero REA - Z- 190757
Rappresentante legale - Gritsch Sascha
Foro competente - Silandro
Codice fiscale - 02601510213

Numero REA
Rappresentante legale
Foro competente
Codice fiscale
Z- 190757
Gritsch Sascha
Silandro
02601510213